faretesto > comp.giochi.* > comp.giochi.action

Liutbald (11.08.2017, 13:56)
Another fucking great update.



Liutbald
Lorenz (11.08.2017, 14:20)
Il 11/08/2017, Liutbald ha detto :
> Another fucking great update.
>
> Liutbald


Sembra un nuovo Driveclub... :-)
Liutbald (11.08.2017, 14:29)
Il 11/08/2017 14:20, Lorenz ha scritto:
> Il 11/08/2017, Liutbald ha detto :
>> Another fucking great update.
>>
>> Liutbald

> Sembra un nuovo Driveclub... :-)


Sicuramente in comune hanno gli haters, purtroppo Driveclub e gli
Evolution non sono riusciti a risalire la china del pregiudizio
nonostante la grande qualità di Driveclub e l'ottimo supporto post
lancio. Imho da questo punto di vista Hello Games sta facendo meglio:
Reddit già da tempo è diventata un'oasi felice e la quasi totalità dei
suoi utenti si è ricreduta su NMS grazie ai nuovi update ( tutti ottimi
e strapieni di contenuti ). Sono previsti raid su Steam per alzare la
media voto ( sbruotfl ), ma è tempo perso.

Liutbald
AmigOS (11.08.2017, 14:36)
On Fri, 11 Aug 2017 13:56:05 +0200, Liutbald <tree>
wrote:

>Another fucking great update.
>
>Liutbald


Su GOG c'è uno sconto del 60%
Liutbald (11.08.2017, 14:39)
Il 11/08/2017 14:36, AmigOS ha scritto:
> On Fri, 11 Aug 2017 13:56:05 +0200, Liutbald <tree>
> wrote:
>> Another fucking great update.
>>
>> Liutbald

> Su GOG c'è uno sconto del 60%


Ce l'ho su PS4, a 14 euro fino a metà agosto. E' una buona occasione per
provarlo, dai tempi della release il gioco è cambiato enormemente. Tra
NMS ed Elite ( molto complementari e godibili assieme ) mi sta
esplodendo il cervello.

Liutbald
Lorenz (11.08.2017, 14:58)
Liutbald ha detto questo venerdì :
> Il 11/08/2017 14:20, Lorenz ha scritto:
> Sicuramente in comune hanno gli haters, purtroppo Driveclub e gli Evolution
> non sono riusciti a risalire la china del pregiudizio nonostante la grande
> qualità di Driveclub e l'ottimo supporto post lancio.


Diversa gente comunque alla fine si e' ricreduta pure con DC, il
quale e' diventato man mano un ottimo titolo e con un comparto
tecnico al top...peccato che nel frattempo Sony abbia chiuso lo
Studio :/
Liutbald (11.08.2017, 15:16)
Il 11/08/2017 14:58, Lorenz ha scritto:
> Liutbald ha detto questo venerdì :
> Diversa gente comunque alla fine si e' ricreduta pure con DC


Certo, quando gli Evolution hanno chiuso. Chi fino a un giorno prima gli
augurava il fallimento si è presentato al funerale con la faccia di
bronzo e un bel mazzo di rose.

, il
> quale e' diventato man mano un ottimo titolo e con un comparto
> tecnico al top...peccato che nel frattempo Sony abbia chiuso lo
> Studio :/


Driveclub è imho uno dei migliori arcade hot-lap racing mai sviluppati.
Ma era ottimo anche al lancio, pur viziato da enormi problemi lato
netcode/server ( riscritto poi da zero ). L'errore è stato di Sony che
ha pompato e magnificato il gioco sin dal suo annuncio, anche perché era
un'ottima tech demo per sponsorizzare la qualità dell'hardware Sony. In
realtà non era un progetto esattamente AAA, almeno a giudicare dalle
dimensioni del team di sviluppo. Purtroppo quando chiami alle armi il
popolino cerebroleso del Day-One stai sicuro che non potrà che piovere
merda. Vedi anche NMS. O il recente Hellblade, la cui onta di vergogna è
cavalcata da quel ciccione sessualmente deviato di Jim Sterling ( ormai
uno strillone social dopo essersi separato da Destructoid ). Comunque,
buona parte degli Evolution sono stati presi da Codemasters per lavorare
ai prossimi Dirt Rally.

Liutbald
genesiPC (11.08.2017, 15:22)
On 11.08.2017 14:29:29 +02:00, Liutbald wrote:
> Sicuramente in comune hanno gli haters, purtroppo Driveclub e gli
> Evolution non sono riusciti a risalire la china del pregiudizio
> nonostante la grande qualità di Driveclub e l'ottimo supporto post
> lancio. Imho da questo punto di vista Hello Games sta facendo meglio:
> Reddit già da tempo è diventata un'oasi felice e la quasi totalità dei
> suoi utenti si è ricreduta su NMS grazie ai nuovi update ( tutti ottimi
> e strapieni di contenuti ). Sono previsti raid su Steam per alzare la
> media voto ( sbruotfl ), ma è tempo perso.
> Liutbald


non e' questione di essere hater e' che hanno presentato un prodotto di
merda sputtandandosi, prima del lancio per accaparrarsi piu' polli
possibili, con inverosimili promesse e filmati FALSI. Ora si sono
ravveduti e tirano fuori il prodotto che avevano promesso che fosse cosi'
all'inizio.
DC segui' una sorte simile, o forse non ricordi bene l'inizio (tra l'altro
promesso ai possessori del p(l)us e poi rimangiatisi la parola data)
Liutbald (11.08.2017, 15:37)
Il 11/08/2017 15:22, genesiPC ha scritto:
> On 11.08.2017 14:29:29 +02:00, Liutbald wrote:
> non e' questione di essere hater e' che hanno presentato un prodotto di
> merda sputtandandosi, prima del lancio per accaparrarsi piu' polli
> possibili, con inverosimili promesse e filmati FALSI. Ora si sono
> ravveduti e tirano fuori il prodotto che avevano promesso che fosse cosi'
> all'inizio.


Infatti dovevano adottare un modello early access. Fosse stato
presentato così, oggi avrebbe ben altra considerazione ( di fondo, è un
gioco davvero valido e affascinante ). La differenza sarebbe stata nel
prezzo, ovviamente ridotto. Ma avresti pagato gli update con un modello
commerciale simile a quello di Elite Dangerous. Invece li hai gratis,
quindi nella sostanza e col senno di poi mi pare inutile stare qui a
discutere di quanto era stato promesso, oggi hai molto di più. Lo stesso
Elite Dangerous fu presentato ai nastri di partenza con caratteristiche
poi non presenti, la differenza è nella percezione dell'utenza ( qui di
nicchia e molto specializzata ) e nel come ha reagito.

> DC segui' una sorte simile, o forse non ricordi bene l'inizio (tra l'altro
> promesso ai possessori del p(l)us e poi rimangiatisi la parola data)


L'inzio lo ricordo bene, fu problematico ma l'iperbole di rabbia e
frustrazione assolutamente comica e per ragioni non direttamente
collegate agli Evolution, piuttosto a Sony.

Liutbald
genesiPC (11.08.2017, 15:48)
On 11.08.2017 15:37:56 +02:00, Liutbald wrote:
> Infatti dovevano adottare un modello early access. Fosse stato
> presentato così, oggi avrebbe ben altra considerazione ( di fondo, è un
> gioco davvero valido e affascinante ). La differenza sarebbe stata nel
> prezzo, ovviamente ridotto. Ma avresti pagato gli update con un modello
> commerciale simile a quello di Elite Dangerous. Invece li hai gratis,
> quindi nella sostanza e col senno di poi mi pare inutile stare qui a
> discutere di quanto era stato promesso, oggi hai molto di più.


col senno di poi e' facile fare valutazioni del passato, ti piace vincere
facile eh? :)
A quell'epoca fecero discrete figure di merda, ancora oggi, forse,
pubblicano nella loro pagina steam quel meraviglioso video di un mondo
densamente popolato da esseri viventi e vegetazione lussureggiante che poi
vai a vedere e ti fai una risata esagerata nel vedere la realta'.
Semplicemente hanno imbrogliato per ottenere quanti piu' acquisti al D1 e
si sono scottati ma dire che sono gli utenti ad essere stati troppo
isterici mi sembra esageratamente punitivo per questi ultimi e premiante
per loro.

> Lo stesso Elite Dangerous fu presentato ai nastri di partenza con caratteristiche
> poi non presenti, la differenza è nella percezione dell'utenza ( qui di
> nicchia e molto specializzata ) e nel come ha reagito.

non ricordo quanto avessero promesso, io lo presi al D1 e all'epoca
serviva 2 mesi solo per finire il tutorial :)

> L'inzio lo ricordo bene, fu problematico ma l'iperbole di rabbia e
> frustrazione assolutamente comica e per ragioni non direttamente
> collegate agli Evolution, piuttosto a Sony.

vero ma e' stata scelta loro mettersi nelle mani "professionali" di sony
(probabilmente per avere un maggior ritorno) e, purtroppo, ne paghi le
conseguenze
Liutbald (11.08.2017, 16:47)
Il 11/08/2017 15:48, genesiPC ha scritto:
> On 11.08.2017 15:37:56 +02:00, Liutbald wrote:
> col senno di poi e' facile fare valutazioni del passato, ti piace vincere
> facile eh? :)
> A quell'epoca fecero discrete figure di merda, ancora oggi, forse,
> pubblicano nella loro pagina steam quel meraviglioso video di un mondo
> densamente popolato da esseri viventi e vegetazione lussureggiante che poi
> vai a vedere e ti fai una risata esagerata nel vedere la realta'.


Perché, come molti, lo hai giocato 5 minuti. Tanto più che l'ASA ha
respinto al mittente le accuse di false advertising dichiarando che il
filmato incriminato, cioè un filmato in computer grafica presentato nel
2014 quando il gioco era ancora in una fase di sviluppo embrionale,
mostrava contenuti effettivamente presenti su disco. Sono passati tre
anni, andiamo avanti.

> Semplicemente hanno imbrogliato per ottenere quanti piu' acquisti al D1 e
> si sono scottati ma dire che sono gli utenti ad essere stati troppo
> isterici mi sembra esageratamente punitivo per questi ultimi e premiante
> per loro.


Che la strategia di comunicazione fosse un po' fraudolenta e pessima,
non ci piove. Ma ripeto, it is what it is e oggi restare fermi a un
filmato in computer grafica del 2014 è stupido e inutile. Hello Games ha
cambiato radicalmente registro in questo senso: non rilascia nessun tipo
di dichiarazione o commento pre-update ( ma il Walking Titan è un colpo
di genio di Murray, che ha letteralmente fatto esplodere il cervello
dell'utenza Reddit ), lavorano duramente e in silenzio. I risultati si
vedono. Gli stessi utenti che hanno presentato liste di presunte
caratteristiche mancanti o sono spariti o hanno cambiato diametralmente
giudizio. Resta il popolino del Day One che dopo aver sbidonato il gioco
in 10 minuti e chiesto un refund adesso non ha contraddittorio da
presentare se non la mancanza del rinocerente che abbatte l'albero in un
filmato presentato nel paleolitico. Sbruotfl ?

>> Lo stesso Elite Dangerous fu presentato ai nastri di partenza con caratteristiche
>> poi non presenti, la differenza è nella percezione dell'utenza ( qui di
>> nicchia e molto specializzata ) e nel come ha reagito.

> non ricordo quanto avessero promesso, io lo presi al D1 e all'epoca
> serviva 2 mesi solo per finire il tutorial :)


Ne servissero anche sei, quindi ? Ripeto, è il modello commerciale ad
essere stato sbagliato, ma ci si può passare allegramente sopra dopo 3
update gratuiti di questa portata. Meanwhile il pass stagionale di Elite
Dangerous costa quanto il gioco originale. Ed è giusto così, aggiungo. I
costi di sviluppo per progetti simili sono alti e costanti. NMS per ora
li ha ammortizzati perché ha venduto a prezzo pieno ( prima o poi gli
update futuri saranno inevitabilmente a pagamento ), ED invece ha
spalmato gli incassi. A bocce ferme: cosa cambia ? I conti si fanno alla
fine, evidentemente.

>> L'inzio lo ricordo bene, fu problematico ma l'iperbole di rabbia e
>> frustrazione assolutamente comica e per ragioni non direttamente
>> collegate agli Evolution, piuttosto a Sony.

> vero ma e' stata scelta loro mettersi nelle mani "professionali" di sony
> (probabilmente per avere un maggior ritorno) e, purtroppo, ne paghi le
> conseguenze


Sony ha più di qualcosa da farsi perdonare nell'epopea, soprattutto
mediatica, di Driveclub. Oltre ad aver chiuso lo studio, tra parentesi.
E' ridicolo parlare di responsabilità quando non sei Ubisoft o Bethesda
e Sony ti offre una ricca partnership per portare avanti il tuo
progetto. Chiaro che anche gli Evolution abbiano sbagliato qualcosa, ma
a distanza di un botto di contenuti in più e a prezzi ridicoli l'utenza
non ha mai spostato il proprio giudizio di una virgola. Senza contare la
grande qualità del titolo in questione.

Liutbald
genesiPC (11.08.2017, 17:01)
On 11.08.2017 16:47:42 +02:00, Liutbald wrote:
> Perché, come molti, lo hai giocato 5 minuti.


una decina di ore, poi ho gettato la spugna

>Tanto più che l'ASA ha
> respinto al mittente le accuse di false advertising dichiarando che il
> filmato incriminato, cioè un filmato in computer grafica presentato nel
> 2014 quando il gioco era ancora in una fase di sviluppo embrionale,
> mostrava contenuti effettivamente presenti su disco.


rotfl che possero contenuti presenti non ci piove, che fossero
fraudolentemente modificate le frequenze, la numerosita' del campione e la
qualita' dello stesso non ci piove allo stesso modo.

> Sono passati tre anni, andiamo avanti.


infatti stiamo discutendo dell'epoca remota in cui non si sapeva cosa
avrebbero fatto, ripeto, oggi e' facile dire "visto quanti aggiornamenti?
Utenti isterici!" ma all'epoca bruciava il culo aver speso quei soldi

> Che la strategia di comunicazione fosse un po' fraudolenta e pessima,
> non ci piove. Ma ripeto, it is what it is e oggi restare fermi a un
> filmato in computer grafica del 2014 è stupido e inutile.


veramente mi sembra che oggi, correttamente, si stia ridando credito ad un
gioco che nel 2014 era stato una presa per il culo degli utenti paganti
con soldi buoni e che, quindi, all'epoca era stato bastonato ma che OGGI,
in seguito al modificato comportamento degli sviluppatori, si e'
pesantemente avvicinato a quanto promesso 3 anni fa.

> Resta il popolino del Day One che dopo aver sbidonato il gioco
> in 10 minuti e chiesto un refund adesso non ha contraddittorio da
> presentare se non la mancanza del rinocerente che abbatte l'albero in un
> filmato presentato nel paleolitico. Sbruotfl ?


Ma dove li vedi tutti questi che gli danno, OGGI, contro, scusa? Io vedo
in giro un gran fermento nel senso di riqualificazione del gioco in senso
positivo proprio perche' gli sviluppatori hanno messo le toppe laddove
avevano preso per il culo i clienti

> Ne servissero anche sei, quindi ? Ripeto, è il modello commerciale ad
> essere stato sbagliato, ma ci si può passare allegramente sopra dopo 3
> update gratuiti di questa portata.


oggi, liutbald, oggi. Tu sei uscito con un accusa di isterismo verso i
clienti che *3 anni fa* si sono incazzati e oggi mi dici "e vabbe' ma oggi
ci sono 3 aggiornamenti gratuiti quindi sti utenti sono stati dei coglioni
all'epoca" ed e' una cazzata, dai perche' ci sta anche che se non si
fossero incazzati gli utenti a quest'ora col cazzo che vedevi un
aggiornamento (o lo vedevi gratuito).

>Meanwhile il pass stagionale di Elite
> Dangerous costa quanto il gioco originale.


con una piccola differenza, ED era un gioco completissimo in cui non
bastano 500 ore per fare quello che c'e' da fare nella sua versione base,
il dlc (unico) aggiunge tanta di quella roba che ne serviranno
altrettante. NMS ha aggiornato portando, per lo piu', il livello del gioco
a quanto promesso 3 anni fa come cose gia' presenti al D1.

> Ed è giusto così, aggiungo. I
> costi di sviluppo per progetti simili sono alti e costanti. NMS per ora
> li ha ammortizzati perché ha venduto a prezzo pieno ( prima o poi gli
> update futuri saranno inevitabilmente a pagamento ), ED invece ha
> spalmato gli incassi. A bocce ferme: cosa cambia ? I conti si fanno alla
> fine, evidentemente.


cambia solo la presa per il culo, inezie.

> Sony ha più di qualcosa da farsi perdonare nell'epopea, soprattutto
> mediatica, di Driveclub. Oltre ad aver chiuso lo studio, tra parentesi.
> E' ridicolo parlare di responsabilità quando non sei Ubisoft o Bethesda
> e Sony ti offre una ricca partnership per portare avanti il tuo
> progetto. Chiaro che anche gli Evolution abbiano sbagliato qualcosa, ma
> a distanza di un botto di contenuti in più e a prezzi ridicoli l'utenza
> non ha mai spostato il proprio giudizio di una virgola. Senza contare la
> grande qualità del titolo in questione.


sono scelte tue, allettanti o meno te ne assumi le responsabilita'. Certo
che non pensi che, legandoti a sony, ti possa piovere tanta merda addosso
ma e' successo e comunque e' stata una tua scelta. Prendersi le proprie
responsabilita' dovrebbe essere normale eh, ti offrono tanti soldi? Bene,
prendili ma prenditi anche la responsabilita'
John 144hz Dodo (11.08.2017, 17:16)
Il Fri, 11 Aug 2017 14:58:24 +0200, Lorenz ha scritto:
> Diversa gente comunque alla fine si e' ricreduta pure con DC, il
> quale e' diventato man mano un ottimo titolo e con un comparto
> tecnico al top...peccato che nel frattempo Sony abbia chiuso lo
> Studio :/


Han fatto un gioco di guida a 30fps, fatto benissimo a cacciarli a pedate
:)
Peró é bello per fare screenshot, questo bisogna ammetterlo
Lorenz (11.08.2017, 18:04)
John 144hz Dodo ci ha detto :
> Il Fri, 11 Aug 2017 14:58:24 +0200, Lorenz ha scritto:
> Han fatto un gioco di guida a 30fps, fatto benissimo a cacciarli a pedate
> :)


Come se fosse l'unico in ambito console...

> Peró é bello per fare screenshot, questo bisogna ammetterlo


ROTFL
unkle (11.08.2017, 19:01)
On 11/08/2017 17:16, John 144hz Dodo wrote:
> Han fatto un gioco di guida a 30fps, fatto benissimo a cacciarli a pedate
> :)
> Peró é bello per fare screenshot, questo bisogna ammetterlo


non faccio l'ipocrita e si, sarebbe stato meglio a 60

ma è talmente bello che si può perdonare, inoltre l'uso massiccio del
blur non fa troppo rimpiangere il fatto che vada a 30

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